La classe 2 A del Liceo delle Scienze Umane di Segni ha realizzato un Presepe simbolo di speranza.

Il presepe della nostra scuola sarà inserito nella Mostra presiepiale dell'edizione 2023 che hanno allestito presso EGLEATELIER in Via Manzoni, 2 - Segni

La classe 2 A del Liceo delle Scienze Umane di Segni ha voluto realizzare un presepe in cui l’unico punto di “luce” a cui tornare sia la natività, nel senso ampio dell’amore, circondata, purtroppo, dalla guerra che imperversa ovunque.
Un messaggio di speranza che gli alunni hanno spiegato così: “abbiamo voluto realizzare questa piccola opera d’arte, che possa essere un monito a tutti noi che la pace non è affatto scontata e che possa essere un abbraccio virtuale a tutti i popoli dilaniati dalla guerra dei pochi.

“In pace i figli seppelliscono i padri, mentre in guerra sono i padri a seppellire i figli – Erodoto”.

Un messaggio così diretto e autentico che ha colpito Carla De Felice, la quale esporrà il presepe della nostra scuola nell’edizione 2023 della Mostra presiepiale che ha allestito presso EGLEATELIER in Via Manzoni, 2 per IncantaBorgo_Dentro.
L’inaugurazione sarà Sabato 23 Dicembre 2023 alle 17.30, invitiamo tutti i nostri alunni, docenti e famiglie a venire a passeggiare nel centro storico di Segni e a immergersi nell’arte!