Cerimonia di premiazione del concorso di educazione stradale “Una Stella per Claudio”

evento

17 Gennaio 2026

Gli studenti degli Istituti Comprensivi di Valmontone protagonisti dell'evento dedicato alla sensibilizzazione, alla memoria e alla cittadinanza attiva

Cos'è

Sabato 17 gennaio 2026, dalle ore 9:30 alle ore 12:00, presso l’Aula Magna dell’I.I.S. “Via Gramsci” di Valmontone, si terrà la cerimonia di premiazione della sesta edizione del Concorso di educazione stradale “Una Stella per Claudio”.

La manifestazione sarà presieduta dal Dirigente Scolastico dell’I.I.S. “Via Gramsci”, prof.ssa Maria Benedetti, che aprirà ufficialmente l’evento e porterà il saluto istituzionale della scuola.

Protagonisti dell’evento saranno gli studenti delle classi terze degli Istituti Comprensivi “Cardinal Oreste Giorgi” e “Madre Teresa di Calcutta”, che hanno partecipato al concorso realizzando elaborati sul tema della sicurezza stradale guidati dai docenti delle scuole secondarie di I grado e dai docenti dell’Indirizzo di Grafica e Comunicazione dell’IIS Via Gramsci, proff. De Paolis Sara e Vasco Vincenzo.

All’iniziativa prenderanno parte anche i Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi coinvolti, rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e gli Sponsor che hanno sostenuto il progetto.

Per l’occasione, un gruppo di studenti del nostro Istituto effettuerà l’accoglienza degli alunni premiati e delle loro famiglie, contribuendo attivamente all’organizzazione e alla buona riuscita della manifestazione.

L’evento sarà un’occasione importante di condivisione, educazione civica e valorizzazione dell’impegno degli studenti su un tema fondamentale come la sicurezza stradale.

Foto

Destinatari

Studenti delle classi terze degli Istituti Comprensivi “Cardinal Oreste Giorgi” e “Madre Teresa di Calcutta”

Luogo

SEDE Centrale Via Gramsci - Valmontone

ITC "E. Gigli" -Via Gramsci, snc - Valmontone - 00038

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da

Circolari, notizie, eventi correlati

Scarica la nostra app ufficiale su: