Composizione

La giunta esecutiva è eletta in seno al Consiglio di Istituto ed è presieduta dal Dirigente Scolastico; ogni componente esprime la sua rappresentanza.
Essa è composta da un docente, un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario, da un genitore e un rappresentante degli studenti.
Della giunta fanno parte di diritto il Dirigente Scolastico ed il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi che svolge anche funzioni di segretario della giunta stessa.

Principali compiti e funzioni

“La Giunta esecutiva prepara i lavori del consiglio di Istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l’esecuzione delle relative delibere. Come previsto dal Decreto 129/2018, entro il 31 ottobre ha il compito di proporre al Consiglio di Istituto il programma delle attività finanziarie della istituzione scolastica unitamente alla relazione illustrativa del Dirigente scolastico.

Membri

• Presidente: Prof.ssa Maria BENEDETTI (Dirigente Scolastico)
  • Segretario: Dott.ssa Sabrina DIANA   (Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi)
  • Prof.Salvatore PANETTA  (Comp. docenti)