25 marzo 2024 Inizio PERCORSI di POTENZIAMENTO e FORMATIVI LABORATORIALI

Azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica (D.M 170/2022)

Attività Promosse dalla Scuola Per Percorsi di Potenziamento delle Competenze Di Base, di Motivazione e Accompagnamento e Percorsi Formativi e Laboratoriali
Co-Curriculari al Progetto Dispersione Via Gramsci- Pnrr – Azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica (D.M 170/2022)
Le Attività saranno svolte in orario POMERIDIANO

⇒PERCORSI DI POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE DI BASE, DI MOTIVAZIONE E ACCOMPAGNAMENTO:
  1. Attività di potenziamento delle competenze di base in
  2. Attività di potenziamento delle competenze di base in
    MATEMATICA
  3. Attività di potenziamento delle competenze di base in
    LINGUA INGLESE

⇒PERCORSI FORMATIVI E LABORATORIALI EXTRACURRICULARI:
  1. Attività di Percorso formativo e laboratoriale co-curriculare in ELETTRONICA (biennio)
  2. Attività di Percorso formativo e laboratoriale co-curriculare in ELETTRONICA (triennio)
  3. Attività di Percorso formativo e laboratoriale co-curriculare in MECCANICA CREATIVA(biennio)
  4. Attività di Percorso formativo e laboratoriale co–curriculare in MECCANICA CREATIVA(triennio)
  5. Attività di Percorso formativo e laboratoriale co-curriculare in PROGETTAZIONE GRAFICA E FOTOGRAFIA (tutte le classi)
  6. Attività di Percorso formativo laboratoriale co-curriculare in ECONOMIA AZIENDALE (tutte le classi)
  7. Attività di Percorso formativo laboratoriale co- curriculare in LATINO (tutte le classi del Liceo)
  8. Attività di Percorso formativo laboratoriale co- curriculare in ITALIANO L2 (biennio di tutte le sedi)
  9. Attività di Percorso formativo laboratoriale co- curriculare in SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE (tutte le classi di tutte le sedi)
  10. Attività di Percorso formativo laboratoriale co- curriculare in SCIENZE UMANE (tutte le classi del Liceo)
  11. Attività di Percorso formativo laboratoriale co- curriculare in DIRITTO (tutte le classi di tutte le sedi)

Gli studenti potranno aderirvi compilando il modulo Google il cui link è pubblicato nel Registro Elettronico previa autorizzazione dei genitori espressa attraverso la compilazione del suddetto modulo entro il 15 marzo 2024.

«Pier Luigi Nervi» Liceo delle scienze umane di Segni

Via Scroccarocco, 20 - Segni - 00037