Cos'è
ComUnica si pone l’obiettivo di semplificare il rapporto tra scuole e famiglie, mettendo a
disposizione delle stesse un processo digitalizzato per la trasmissione di dati, informazioni e
documenti utili durante il percorso scolastico di studentesse e studenti. Inoltre, il servizio mira a
garantire alle istituzioni scolastiche una gestione centralizzata di tutte le informazioni relative allo
studente e, in particolare, alla gestione dei documenti necessari durante l’anno scolastico.
I genitori avranno a disposizione le seguenti funzionalità:
• visualizzazione dei documenti trasmessi dalla scuola di provenienza a quella di nuova iscrizione
come le Certificazioni delle competenze già acquisite e il Consiglio di orientamento;
• compilazione e invio delle autorizzazioni per consentire l’uscita autonoma da parte dello studente;
• compilazione dei moduli di delega per il ritiro del minore oppure, ove disponibili, visualizzazione
e recupero delle deleghe già inserite e selezione dei delegati già associati semplificando le
procedure senza dover reinserire dati o documenti;
• compilazione e invio dei documenti utili alla gestione dell’anno scolastico come, ad esempio, le
autorizzazioni per la partecipazione a visite didattiche, viaggi di istruzione e progetti di mobilità
studentesca.
Tutte le informazione le troverai cliccando nella seguente Circolare
A cosa serve
Come si accede al servizio
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
Via Scroccarocco, 20 - Segni - 00037
- CAP
00037
- Orari
8.00 - 14.00
- Email
- PEC
- Telefono
- indirizzo
Via Palianese, Colleferro, RM 00034
- CAP
0034
- Orari
8.00 - 14.00
- Email
- PEC
- Telefono
- indirizzo
ITC "E. Gigli" -Via Gramsci, snc - Valmontone - 00038
- CAP
00038
- Orari
8.00 - 14.00
- Email
- PEC
- Telefono